Olio extravergine
di oliva

Estratto a freddo entro le 24 ore dalla raccolta da Olive di cultivar livella, leccino, frantoio, canino, coltivate nel parco del nostro Agriturismo, all'interno della Riserva Naturale Lago di Vico, secondo i più severi canoni di qualità, salubrità, sostenibilità e tracciabilità, assaggiandolo è possibile scoprire odori e sapori impensati, come le note gradevoli di amaro e piccante, dovute all’elevata concentrazione di polifenoli, potenti antiossidanti e le note aromatiche di olive appena colte, che si alternano e cambiano di intensità per effetto delle diverse varietà di olive con cui l'olio viene prodotto e dall’andamento climatico delle stagioni.

Acquista online ›

La Valle di Vico - Agriturismo - Olio EVO

Perchè scegliere il nostro Olio EVO

Alleato principale il nostro territorio

Le colline della Riserva Naturale Lago di Vico, nel cuore della Tuscia, con i suoi terreni di origine vulcanica, ricchi di minerali, ci consentono di produrre Olio di altissima qualità.

Puntiamo sulla qualità e non sulla quantità

Raccogliamo le olive nel loro perfetto momento di maturazione, quando sono ancora verdi e la resa in olio è molto bassa: solo così possiamo garantirvi un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche. Fruttati, amari e piccanti come le olive dalle quali vengono estratti e come dovrebbero essere i veri oli extra vergine.

Acquista online ›

La Valle di Vico - Agriturismo - Olio EVO